General Terms and Conditions

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Condizioni Generali di vendita

1 - ACQUISTARE SU ATEMPORE.IT

I prodotti acquistati su www.atempore.it sono venduti direttamente dalla società MORA PROGETTI s.a.s. Via G. S. Caboto, 34 · 41012 Carpi (MO) con Partita Iva 03446950366.

Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.atempore.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo d’acquisto; le stesse sono adeguatamente indicate al momento della conclusione della procedura di acquisto e, in ogni caso, prima dell’eventuale effettuazione del pagamento o acquisto in caso di ordine in contrassegno.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento della conclusione del processo di acquisto, senza alcuna rilevanza di precedenti offerte o di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

2 - PROCEDURA D'ACQUISTO

1. Per concludere il contratto di acquisto è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico di www.atempore.it

2. Il contratto è sempre concluso quando www.atempore.it riceve il Modulo d'Ordine - con tutti i dettagli - e la ricevuta di pagamento è considerata conferma di tutti i dettagli dell'ordine. Non siamo responsabili per eventuali errori che il cliente ha trascurato nella stima dopo che il pagamento è stato effettuato.

Per ordini inseriti in sede, il contratto si ritiene concluso anche all'inserimento dell'ordine ed alla firma della Conferma d'Ordine (anche in assenza di pagamento od acconto).

3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Atempore procedere al rimborso di quanto già anticipato.

4. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

6. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di Atempore per qualsiasi chiarimento.

3 - MODIFICHE ALL'ORDINE

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento od il versamento dell'acconto.

Per ordini con Totale superiore a € 1.000,00 e pagamento con bonifico bancario, il Cliente può versare il 40% di acconto per la messa in produzione della fornitura e il 60% a saldo prima della spedizione; il Bonifico di Saldo deve necessariamente essere ordinato con la stessa valuta monetaria (€, £, $, CHF) del Bonifico di Acconto. Successive richieste di modifiche d'ordine inerenti ai prodotti o al metodo di spedizione sono da intendersi esclusivamente come eccezioni e pertanto dovranno essere autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento dell'ordine.

I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa. Gli store credit guadagnati non hanno scadenza ma sono legati alla "buona" conclusione e all'importo dell'ordine che li ha generati.

Rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell'ordine (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario). La valuta utilizzata per il rimborso sarà sempre l'euro, anche nel caso di transazioni in valuta differente; verrà riaccreditata la somma ricevuta da MORA PROGETTI s.a.s. al netto delle spese bancarie.

4 - SPEDIZIONI E CONSEGNE

Per dare avvio alla procedura di spedizione Atempore richiede la disponibilità a ricevere la fornitura. La spedizione deve sempre essere autorizzata entro 15 giorni dalla ricezione tramite l'apposito form inviato tramite mail; in caso di mancato riscontro o di comunicazione di disponibilità posticipata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Gli ordini con Ritiro a Magazzino devono essere ritirati entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato.

Il Cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell'Unione Europea. Selezionando "Ritiro per Esportazione Extra UE" il sistema scorpora automaticamente l'IVA italiana e l'acquirente risulta totalmente responsabile della dichiarazione d'esportazione (il costo del servizio di Gestione del Ritiro Extra UE è pari a € 50,00). Atempore accetta questa formula solo ed esclusivamente in caso di ritiro effettuato da corrieri che svolgono abitualmente spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, non vengono accettati ritiri con mezzi propri o corrieri nazionali (il Servizio Clienti può contattare il corriere commissionato dall'acquirente per verificare l'effettiva destinazione finale; in caso di mancata conferma l'ordine viene temporaneamente sospeso fino al versamento dell'IVA italiana che viene poi riaccreditata alla ricezione dei documenti d'esportazione). Scegliendo invece USA o Canada come destinazione il sistema oltre a calcolare automaticamente l'Ammontare Totale esente IVA calcolerà anche le spese di spedizione con corriere specializzato arredamento; IVA locale e tasse di importazione sono a carico del cliente.

Atempore e MORA PROGETTI s.a.s. non saranno responsabili per i pezzi dopo che sono stati prelevati dal vettore di terze parti del cliente.

I tempi di consegna sono approssimativi, ed Atempore e MORA PROGETTI s.a.s. non sono responsabili per eventuali perdite, danni, costi o spese relativi a eventuali ritardi nella spedizione o consegna.

A seconda della struttura del modello vengono spedite completamente o parzialmente assemblate.

5 - COSTI DI SPEDIZIONE

Il modulo Delivery Services contenuto nel Carrello indica una stima del costo di spedizione.

Tutte le merci devono essere pagate per intero prima del ritiro o della spedizione. Per le spedizioni internazionali, eventuali tasse, iva o dazi locali vengono fatturati dal destinatario al momento dell'importazione.

Atempore effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

6 - TEMPI DI CONSEGNA

I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 8 e le 10 settimane di produzione.

Gli acquisti disponibili saranno pronti in 1-2 settimane se non diversamente specificato.

I tempi di consegna per gli ordini personalizzati sono approssimativi e valutati caso per caso.

Se si richiede una spedizione più veloce, possiamo offrire ordini urgenti con una commissione del 20%.

Gli ordini urgenti richiedono la pre-approvazione dallo studio Atempore, poiché non tutti gli articoli possono essere affrettati.

In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente" (natura che caratterizza la maggior parte dei beni in vendita su www.atempore.it) è previsto dalla legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze".

Atempore si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente e derivante dalla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione dichiarati sul portale e visionabili prima dell'acquisto: decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità ed Atempore provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo). Il Servizio Clienti Atempore aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell'ordine: se prima della scadenza dei 30 giorni del primo termine supplementare il Cliente adeguatamente informato decide coscientemente di attendere la consegna dei prodotti, non potrà recedere dal contratto entro un termine supplementare di altri 30 giorni.

Atempore opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.

Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

7 - EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ

Atempore opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online.

Per alcuni prodotti delle collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile.

Per l'attribuzione di prodotti IN OFFERTA disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell'immissione dell'ordine). In simili casi Atempore provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato.

Solo per il Regno Unito e Irlanda: La regolamentazione UK relativamente alla resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino degli standard più stringenti rispetto a quelli vigenti all'interno del resto dell'Unione Europea.

Alcuni prodotti imbottiti IN OFFERTA proposti su Atempore potrebbero non rientrare in questi requisiti standard.

Prevediamo però la possibilità di realizzare i prodotti su ordinazione che rientrino in queste normative. Raccomandiamo quindi al Cliente di contattare preliminarmente il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni su disponibilità, eventuali maggiorazioni e la valutazione delle opzioni disponibili.

Solo per gli Stati Uniti: Su prodotti IN OFFERTA, ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini che includano articoli eventualmente non compatibili con la nuova normativa CARB2 sui limiti di formaldeide per i prodotti a base legno.

8 - LIMITI D'UTILIZZO

Lo staff di Atempore opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni.

È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto.

Durante il processo di verifica delle conferme d'ordine di produzione, nei giorni successivi all'inoltro dell'ordine sul portale, lo staff di Atempore controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Atempore si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, Atempore provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate.

Atempore lavora continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso/ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze "di qualche centimetro" sono ritenute nella norma del settore).

Atempore si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Atempore: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.

9 - DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione.

Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.

10 - EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. In caso di eventuali controversie il Consumatore può usufruire della piattaforma UE Odr Consumatori.

Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, Atempore nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Atempore (e di cui Atempore è responsabile eventualmente rivalendosi sull'assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili").

Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi Atempore opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Atempore che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.

L'eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l'anomalia riguarda solo delle componenti) richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Atempore opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.

Nella verifica ed analisi di eventuali "anomalie di finitura" esiste il concetto di "ragionevole tolleranza": si tratta di una prassi settoriale tipica dei beni altamente personalizzati e prodotti su ordinazione, ed è da intendersi come soglia entro la quale alcune anomalie di finitura possono essere ritenute "tollerabili", e non sono quindi da ritenersi "vizi" (e non prevedono quindi la sostituzione gratuita del bene o della parte interessata). Un'anomalia di finitura si ritiene rientri nel concetto di "ragionevole tolleranza" solo quando:

A- non impatta sulla fruizione del bene; B- non può essere percepita durante la normale fruizione del bene bensì solo attraverso attenta analisi delle superfici (ciò è normalmente legato alla dimensione dell'anomalia, alla sua posizione, alla sua colorazione rispetto alla superficie di contorno, ed alla sua eventuale "frequenza di ripetizione").

Nei casi di sostituzione di un prodotto Atempore comunica al Cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in tal caso Atempore fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere).

Nel caso in cui (durante l'esercizio dei servizi opzionali di Consegna al Piano o Montaggio) si riscontrino eventuali anomalie ai beni del Cliente (mobili o immobili), ed il Cliente presuma che tali anomalie siano state causate dal personale addetto alla movimentazione, il Cliente è tenuto a:

A- segnalare immediatamente agli operatori l'anomalia riscontrata, contestualmente al loro passaggio od al più tardi nei secondi immediatamente successivi; B- riportare sul Documento di Trasporto la dicitura "Riscontrato danno a...", aggiungendo breve descrizione dell'anomalia e chiedendo la sigla specifica di accettazione da parte di un operatore presente; C- inviare immagini dell'anomalia riscontrata al Servizio Clienti di Atempore entro 24 ore dalla consegna; D- inviare un preventivo di ripristino dell'anomalia entro 30 giorni dalla consegna; E- inviare una fattura di ripristino dell'anomalia entro 60 giorni dalla consegna. Preventivo e fattura devono essere intestati al Cliente ed emessi da azienda o professionista specializzato; ogni punto della presente procedura può essere attivato solo ed esclusivamente in caso di ottemperanza al punto precedente. Ovviamente ogni operatore di consegna cerca sempre di adottare la maggior cura possibile per evitare danni ai beni consegnati ed ai beni del Cliente, e al tempo stesso (svolgendo tutti i giorni un lavoro oggettivamente faticoso) si tratta di eventi rari ma che possono capitare: seguendo questa procedura il Cliente è tutelato da ogni possibile anomalia; in caso di mancata ottemperanza ad uno qualunque di questi 5 punti diotti.com declina ogni responsabilità sui beni di terzi.

11 - GARANZIA

I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Atempore di MORA PROGETTI s.a.s. ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "IN OFFERTA" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.

I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Atempore opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Atempore.

Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa.

Per i prodotti elettrici l'assistenza e garanzia viene fornita direttamente dal produttore.

I nostri prodotti sono forniti inoltre di una scheda prodotto e di un manuale di manutenzione.

12 - TRATTAMENTO DATI PERSONALI

E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui Atempore non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Atempore di MORA PROGETTI s.a.s. Via G. S. Caboto, 34 · 41012 Carpi (MO). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso MORA PROGETTI s.a.s. e i contenuti sono curati da dipendenti di MORA PROGETTI s.a.s. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali

13 - INFORMATIVA SUI COOKIES

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su atempore.it vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perchè la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali

14. INFORMATIVA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica e pertanto, dopo l’emissione, la fattura verrà subito trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI). In fase di inoltro ordine sono richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale per i privati e la Partita Iva, il Codice Destinatario o la Pec per le aziende. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura che avviene al momento della verifica del primo pagamento.

Subito dopo l’emissione la fattura viene trasmessa al SDI, che effettua dei controlli formali sui dati presenti ed invia il documento in formato elettronico al Cliente. Nel caso in cui la fattura venga scartata è necessario comunicare i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica. Una fattura scartata viene considerata come "non emessa", e MORA PROGETTI s.a.s. è quindi tenuta a richiedere la correzione dei dati al Cliente: in caso di mancata risposta (od assenza di nuovi dati), MORA PROGETTI s.a.s. si riserva di procedere all’emissione di Scontrino Fiscale per contabilizzare il pagamento ricevuto (in questi casi non sarà più possibile l'emissione della fattura).